BIOGRAFIA

Sono nato a Milano, ho 35 anni e vivo a Settimo Milanese dalla nascita. Sono sposato con Martina, amo leggere e sono un appassionato di numismatica e… del Milan. Gestisco la storica azienda di famiglia nel settore dell’autodemolizione dei veicoli e sono presidente nazionale dell’Associazione di categoria.

La mia passione politica nasce molto presto. Prima come membro del Consiglio d’Istituto e componente della Consulta degli Studenti della Provincia di Milano, poi con l’ingresso, giovanissimo, in Forza Italia: sono stato coordinatore cittadino a Settimo Milanese e vicecoordinatore Provinciale dei Giovani. Attualmente sono presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani di Forza Italia.

Nel 2010 ho rappresentato i giovani dell’Arcidiocesi di Milano per la 46esima Settimana Sociale dei Cattolici Italiani tenutasi a Reggio Calabria. Da sempre frequento l’associazionismo Cattolico e dal 2013 ho fondato a Settimo Milanese (e da poco ad Abbiategrasso) delle sedi di Patronato e di Caf con il Movimento Cristiano Lavoratori.

Dopo quindici anni in Consiglio comunale tra i banchi dell’opposizione che mi hanno permesso di conoscere a fondo la macchina amministrativa e, soprattutto, le problematiche di Settimo, ho deciso di candidarmi a sindaco. Il momento storico è difficile, ma è proprio nei momenti di crisi che si creano le vere opportunità. Qualcuno mi ha chiesto: “Ma chi te lo fa fare?”. La risposta è semplice: me lo fa fare l’amore per la città in cui vivo da sempre e in cui io e mia moglie abbiamo deciso di creare la nostra famiglia. Una città che, dopo quasi ottant’anni dello stesso governo, necessita di… andare Oltre.

Torna in alto